fischio/sibilio di fondo
non capisco perchè, quando appoggio la puntina sui vinili, sia dx che sx, a volume abbassato, sento un fischio/sibilio in sottofondo.Premetto che i giradischi sono collegati all'uscita PHONo della SL1, e l'SL1 su Line del Mixer, e le masse sono collegate al mixer. Solitamente il fischio lo si sente se lo ascolti erroneamente i vinili Serato, con il selettore su Phono, anzichè si LINE......Grazie per chi mi potrà essere d'aiuto.
At 9:54 PM 30 October 2009
tribalhouse wrote
Qualcuno ha già installato il nuovo firmware 1.9.2? Siccome in passato ho avuto delle problematiche con la 1.9.0, poi risolte con la 1.9.1, non vorrei ricrearmi problemi.
Un'altra cosa. Ma se installo la 1.9.2, sarebbe successivamente possibile reinstallare la versione precedente? Grazie mille. Ciao.
Un'altra cosa. Ma se installo la 1.9.2, sarebbe successivamente possibile reinstallare la versione precedente? Grazie mille. Ciao.
At 9:57 PM 30 October 2009
tribalhouse wrote
Quote:
non capisco perchè, quando appoggio la puntina sui vinili, sia dx che sx, a volume abbassato, sento un fischio/sibilio in sottofondo.Premetto che i giradischi sono collegati all'uscita PHONo della SL1, e l'SL1 su Line del Mixer, e le masse sono collegate al mixer. Solitamente il fischio lo si sente se lo ascolti erroneamente i vinili Serato, con il selettore su Phono, anzichè si LINE......Grazie per chi mi potrà essere d'aiuto.Il fischio che senti è il Timecode dei vinili ...
Lo senti solo tu .. ( è la puntina ) ma non è presente nel segnale in uscita del SL1.
At 10:06 PM 30 October 2009
gevola wrote
Grazie mille gevola. Ma non é possibile eliminarlo? Il Serato lo utilizzo da oltre un anno, ma sto sibilio mi sembra di sentirlo solamente ora. Probabilmente perché l'ho utilizzato per la prima volta in studio, mentre all'aperto o in locale non si sente? Grazie ancora e ciao. Stefano
At 10:12 PM 30 October 2009
tribalhouse wrote
E come di ci tu .. te ne sei accorto solo ora ..
Io uso il serato principalmenet a casa solo per hobby .. e quando preparo la playlist di sera provando in cuffia, il sibillo si sente veramente bene ( vuori dalla cuffia ).
Purtroppo è cosi' !!!
Gioacchino.
Io uso il serato principalmenet a casa solo per hobby .. e quando preparo la playlist di sera provando in cuffia, il sibillo si sente veramente bene ( vuori dalla cuffia ).
Purtroppo è cosi' !!!
Gioacchino.
At 10:20 PM 30 October 2009
gevola wrote
Grazie ancora Gioacchino. Riguardo invece la 1.9.2, che si fa? Ho provato a leggere le novità dello stesso, ma con l'inglese non vado purtroppo daccordo! Io utilizzo Windows, e sinceramente non mi fido fare da cavia. Se ho ben letto però, ccedo si possa recedere, reisntallando una versione precedente. Che ne pensi? Ciao
At 10:28 PM 30 October 2009
tribalhouse wrote
Allora Stefano, per installare la versione 1.9.2 senza perdeti la 1.9.1, fai così:
1) Vai nella cartella "Programmi" del tuo hard disk C:
Troverai una cartella chiamata "Serato".
Fai una copia di questa cartella e rinominala in "Serato_1.9.1".
2) Quindi fai il backup ( con winzip / winrar ) delle cartelle "_ScratchLIVE_" e "_ScratchLIVE_Backup" che troverai negli HD dove hai memorizzato i tuoi brani.
A questo punto puoi rischiare quanto vuoi con la 1.9.2 ...
Personalmente sto utilizzando la 1.9.1 ed aspetto la 1.9.3 ... so che ci sono dei bug ancora aperti che sono stati gia trovati ma non fissati nella versone 1.9.2.
Non ho fretta la 1.9.1 funziona bene per cui io aspetto..
Comunque rpeto.. se fai come ti ho suggerito .. non avere paura .. potrai tornare indietro tranquillamente ...
Ciao,Gioacchino.
1) Vai nella cartella "Programmi" del tuo hard disk C:
Troverai una cartella chiamata "Serato".
Fai una copia di questa cartella e rinominala in "Serato_1.9.1".
2) Quindi fai il backup ( con winzip / winrar ) delle cartelle "_ScratchLIVE_" e "_ScratchLIVE_Backup" che troverai negli HD dove hai memorizzato i tuoi brani.
A questo punto puoi rischiare quanto vuoi con la 1.9.2 ...
Personalmente sto utilizzando la 1.9.1 ed aspetto la 1.9.3 ... so che ci sono dei bug ancora aperti che sono stati gia trovati ma non fissati nella versone 1.9.2.
Non ho fretta la 1.9.1 funziona bene per cui io aspetto..
Comunque rpeto.. se fai come ti ho suggerito .. non avere paura .. potrai tornare indietro tranquillamente ...
Ciao,Gioacchino.
At 10:42 PM 30 October 2009
gevola wrote
Ottimo Gioaccchino, 1000 grazie per la tua competenza in materia, ed.....alla prossima. Gentilissimo!! Ciaooooo. Stefano
At 10:49 PM 30 October 2009
tribalhouse wrote
To post on the forum you need to log in. Click here to log in, or if you do not yet have an account then click here to create an account.