messa a tempo!!!!!!!

ciao, volevo sapere se con il serato c'era la possibilità di far mettere automaticamente i brani a tempo!! grazie!!
At 6:32 AM 2 July 2009
fede9000 wrote
Mi viene una risposta cattiva, ma scusa sono 20 anni che metto a tempo a manina con il pitch.
Comunque te li mette a tempo ma non li tiene agganciati, nel senso se tocchi pitch o il piatto non rimane a quel tempo e non riallinea le tracce (per intenderci come traktor)
At 11:09 AM 2 July 2009
Davide303 wrote
Su Serato la funzione auto-sync non esiste e spero proprio che mai esisterá! Chi si chiama un DJ almeno dovrebbe essere in grado di adeguare 2 brani con diverse velocitá. Maledizione alla gente che ha sviluppato sta funzione di mer... Ma ormai oggi tutti si chiamano DJ basta che possano premere 2 bottoni. Conosco gente con traktor che nemmeno hanno delle cuffie!! Scusate lo sfogo.
At 12:26 PM 2 July 2009
DjCareer wrote
Infatti serato fortunatamente non mette in sync (fortunatamente), ma riesce a regolare il BPM. Poi tutto dipende dal "lancio" dal vinile, stessa cosa con la versione ITCH.
Secondo me chi ha inventato tale funzione è un frustrato che non è mai stato in grado di mettere a tempo 2 tracce.

P.S.: @DjCareer a chi lo dici...non solo traktor senza cuffie addirittura c'è chi usa Ableton Live...sai che figo, anche la scaletta...e tutto con un solo tasto....
At 2:42 PM 2 July 2009
Davide303 wrote
daccordo ma la risposta cattiva potrei pensarla anch' io visto che non usi i vinili veri. se uso un software dovrebbe essere completo...tutto qua!
per quanto riguarda frustato...bah....completo è diverso se tanto hai di sti problemi perchè non usi i vinili veri scusa!!
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
At 4:35 PM 2 July 2009
fede9000 wrote
Ciao fede9000 non so se parli con me o con DjCareer, comunque posso dirti che se ti riferisci a me ti sbagli di grosso.
Io i vinili li suono e continuo a comprarli, quando faccio i set ho con me 1 o anche 2 valige da 80 vinili con me oltre a Serato, con tanto di tracce acquistate in formato wave.

Si frustrato, completo è un'altra cosa...scusa sai lavoro anche nel campo dell'IT e posso dirti che una funzionalità del genere aggiunta semplicemente per chi non è capace di fare una cosa non è completezza, ma aumentare i problemi nel software (ovvio aumenta anche le vendite).
Quindi da un'analisi spicciola fatta da una persona qualunque che mette i dischi da 20 anni e da 10 lavora nell'IT posso dire che la regola dovrebbe essere:
"sviluppare un software con fuzionalità necessarie all'utente finale, rendendo queste funzionalità più semplici ed intuitive possibile, senza aggiungere funzionalità che interessano principalmente allo sviluppatore e/o ad una piccolissima parte dell'utnza finale".
Da quel che ti ho scritto sopra, l'auto sync non è una funzionalità indispensabile per l'utenza finale in quanto se sei un DJ devi essere in grado di mettere a tempo 2 dischi, si suppine anche che sia una cosa che ti piace fare.
At 11:51 AM 3 July 2009
Davide303 wrote
si certo cmq la mia era una domanda!! non una polemica!!
At 3:44 PM 3 July 2009
fede9000 wrote
Io credo che il pregiudizio non sia mai una buona cosa... se vedo un dj che mixa due tracce originali (così come sono state messe sul mercato) in autosync sono il primo a sbuffare, ma quando vedo gente che con Traktor usa 4 decks contemporaneamente con virtuosismi tecnologici che producono una rielaborazione totalmente nuova del programma musicale (lo stesso dicasi per Ableton Live) e defli edit/remix in diretta credo che l'aspetto tradizionale della sincronizzazione dei tempi manuale passi in secondo piano. In altre parole mi sentirei di comprendere coloro i quali utilizzano il tempo e le risorse che si liberano grazie al autosync per fare cose che con un set up tradizionale non sarebbero praticabili.

Ovviamente è un mio giudizio personale e soggettivo e preciso di essere uno di quelli che utilizza ancora il vinile laddove possibile
At 3:50 AM 24 February 2010
Giona Guidi wrote
Indubbiamente come dici te Giona in quel caso può essere utile, dico può perchè più di una volta mi sono divertito organizzando serate con 4 piatti ed i virtuosismi si possono fare lo stesso, magari non puoi improvvisare al 100% ed inserire altre cose, ma si possono fare.
Il problema però è che gran parte dei Dj che utilizza tale funzionalità (con traktor o ableton, cito questi in quanto i più diffusi) non è per virtuosismi.
Anche io sono contro i pregiudizi, c'è tanta gente che dice che mixare con CDJ o software quali serato è per tutti...beh non sanno neanche di cosa parlano, però c'è da dire che grazie all'avvento del digitale sono aumentati a dismisura i "dj" (sono di rigore le virgolette) e questo per 2 fattori secondo me importanti
1. scaricare musica gratis
2. anche se non si è capaci di mettere a tempo ed eseguire il "lancio" ecco che il software ci trasforma in Jeff Mills che fa girare 4 vinili in contemporanea con i fader alzati (questo ovviamente vale per i software).
At 2:42 PM 24 February 2010
Davide303 wrote
Non posso che condividere, anche se personalmente non sarei in grado di far girare tre dischi e un acapella a tempo senza provarlo e riprovarlo a casa. Credo fermamente nel fatto che quello che penso oggi, potrebbe essere ben diverso domani... Il modo di fare il dj è cambiato, che ci piaccia o meno. Oggi è molto meno importante la tecnica (sottovalutata o addirittura non compresa dal 99% del pubblico in pista), mentre a mio avviso è cresciuta l'importanza di saper interpretare un pubblico e saper fare ricerca musicale per non suonare i soliti 4 pezzi commerciali.

Questa è solo la mia esperienza personale, non vuole essere una interpretazione assoluta della nostra professione
At 5:11 PM 24 February 2010
Giona Guidi wrote
Sono d'accordo con Giona, per me la musica la puoi mettere anche con i touch screen di minority report, ma se stai creando una cosa fica che fa muovere il culo o che fomenta la gente, massimo rispetto.

Esempio:
www.youtube.com view
At 9:09 PM 1 March 2010
Juverre wrote
In effetti come dice Giona purtroppo il pubblico non sempre è in grado di recepire la tecnica ed anch'io ho il massimo rispetto per chi con supporto della tecnologia crea dei veri DJ set.
Però c'è da dire che sono molto poche le persone che si avvalgono della tecnologia e creano qualche cosa di "loro". Giro per locali e serate anche come normale spettatore e la maggior parte delle volte che vedo utilizzare cose tipo Ableton o Traktor o altro software come questi che da la possibilità di mixare anche senza avere una vera tecnica il fine è solo quello di mettere a tempo 2 tracce perchè non si è capaci, poi tutto il resto non conta.
Per questo mi piace serato, mi piace chi lavora con serato tra i software e non disdegno chi usa i CDJ, ma allo stesso modo mi da fastidio chi dice che mettere la musica con i CDJ o con Software è una cosa che può fare chiunque.
Purtroppo però l'avvento della tecnologia ha anche influito sulla "professionalità" economica di chi fa questo lavoro (non parlo dei BIG ma di quelli come noi).
Con sempre più persone che usano il digitale, molte volte scaricando MP3 senza comprarli non hanno problemi ad andare a fare una serata per pochi euro, poi magari chiedono a me che invece investo i miei euro in file wave ed ecco che me ne devo stare a casa o accettare una cifra che è inferiore a quella che prendevo 15 anni fa.
At 8:44 PM 3 March 2010
Davide303 wrote
scusa Davide, come mai li scarichi i pezzi in Wave? Io scarico tutto (legale) a 320kbs.Costa meno, e si sente a mio dire perfettamente durante le serate.Considera che uso Serato con i vinili.Ciao
At 11:46 PM 5 March 2010
tribalhouse wrote

To post on the forum you need to log in. Click here to log in, or if you do not yet have an account then click here to create an account.

CLOSE
YOUTUBE VIEWER