RANE SL3

RANE, in occasione del Pro Audio & Light di Francoforte ha presentato una nuova interfaccia che si aggiunge alla schiera dei prodotti con cui è possibile utilizzare Serato ScratchLIVE. Oltre alla scheda SL1, che rimarrà a lungo ancora in produzione, ed ai mixer TTM57SL, ed MP4, ora si aggiunge una nuova interfaccia USB 2.0 per l'utilizzo professionale: RANE SL3. Come la nota ed apprezzata SL1, recentemente rivista nella grafica, anche la nuova SL3 permette l'utilizzo di Serato ScratchLIVE, ovviamente sia con piattaforma MAC che PC tramite uno o due giradischi o lettori CD. Particolare attenzione è stata dedicata al segnale audio, tramite nuovi preamplificatori ed il campionamento del suono, a 24 Bit. Il risultato è SL3: una nuova soluzione compatta che produce suono caldo e potente per elevare i sensi. Dotata di un uscita ausiliaria pensata tra l'altro per campionatore interno SP-6 di ScratchLIVE ( versione 1.9 ), SL3 permette la realizzazione di dj set ancora più innovativi ed evoluti. SL3 inoltre ha un terzo input ausiliario oltre ai due stereo commutabili phono line per permettere, oltre al normale utilizzo di due deck, la registrazione di tracce o di un intero dj set sul PC. SL3 può funzionare anche in modalità by-pass, permettendo l'utilizzo anche di normali CD o dischi alternati alle tracce digitali controllate dai vinili di controllo, dai CD di controllo o da controller MIDI ma con un numero minore di cavi da connettere. SL3 guarda anche al futuro di ScratchLIVE grazie al maggior numero di ingressi ed uscite. Chi utilizza ScratchLIVE nel proprio lavoro apprezzerà anche la morbida custodia di contenimento e l'alimentatore ausiliario con adattatore USA/EU incluso nella confezione.

Caratteristiche tecniche:

Connessione USB 2.0
Range dinamico aumentato: 104dB.
Massimo livello audio di uscita: 3 Vrms
Campionamento: 44.1 o 48 kHz, 24 bit
Ingresso ausiliario stereo per registrazione
Uscita ausiliaria stereo
Possibilità di assegnare il campionatore interno all'uscita ausiliaria
Preamplificatori di elevatissima qualità audio
Possibilità di commutazione tramite software, minore numero di cavi di connessione
Deep switch per commutazione phono - line
Connessione diretta per ground dei giradischi
Isolatore galvanico per prevenire ronzii provenienti dal PC
Alimentatore 7.5V universale con adattatore incluso
Custodia morbida serigrafata inclusa
Cavi di connessione di segnale e USB inclusi
Vinili di controllo, e CD inclusi
CD di installazione di Serato ScratchLIVE incluso

Requisiti minimi di sistema per l'utilizzo di Serato ScratchLIVE:

PC:
Processore: Pentium 4 /1.5 GHz
Sistema oprativo:Windows XP con service Pack 2 o 3
Vista con Service Pack 1

Mac:
Processore: G4 1 GHz
Sistema operativo: OSX 10.4 o superiore
At 5:18 PM 3 April 2009
Perdonate la mia ancor grande ingnoranza in merito. La scheda SL3 funziona con il software, indipendentemente dall'upgrade che uno abbia?
E inoltre, come posso fare per acquistare il pacchetto completo (con la nuova SL3) all'estero? I prezzi in Italia sono assai elevati, e cercando su google, all'estero vi sono stores nei quali si risparmia un bel po'.
Qualcuno ha qualche link valido? sono in procinto di acquistare il software...
grazie
At 7:46 AM 10 April 2009
KDP wrote
guarda io sono iTaliano e studio in Germania.
Il mio hobby/lavoro e fare il DJ. Tutti i miei turntables, mixer ed anche Scratch Live SL 1 li ho comprati qui.
Vai sulla pagina www.thooman.de, é un ottimo musicstore qui in Baviera, ho amici dj spagnoli, e proprietari di discoteche che comprano tutto qui grazie al mio consiglio, e si ztrovano benissimo.Stai sicuro che io nn guadagno niente per far pubblicitá, dagli un occhiata e vedrai.

Viel Spaß
Dj Pippo
At 10:10 AM 10 April 2009
DJ Pippo wrote
a dimenticavo...Caro Gabriele, sarebbe ideale un manuale d istruzioni di scratch live in italiano. C é una possibilitá si scaricarlo da qualche parte?
Grazie
At 10:11 AM 10 April 2009
DJ Pippo wrote
Daniele mi rivolgo sempre a te.
Ho un piccolo problema.
Configurando il mio Scratcht, quando si va a setup, e su vinil control, mi escono i 2 cerchi dei vinili perfettamente.Quindi in teoria non avrei problemi.
Ma mi sono reso conto che quando nell audio input level in phono mi esco dei rettangoli, e se lo imposto in line dei cerchi.DOvrebbe essere il contrario no?Nel senso phono é per vinili, e line e per cd.
At 10:42 AM 10 April 2009
DJ Pippo wrote
Grazie per il consiglio Pippo!
Allora, x il manuale c'è già un topic aperto nella pagina precedente. Comunque puoi scaricarlo da qui:

www.audiodj.it

Per quanto riguarda la configurazaione invece, non posso aiutarti...ancora non ho il programma ;)

Ciao!
At 12:31 PM 10 April 2009
KDP wrote
Nella sl3 come avviene lo switch tra line truth se l'uscita ha un cavo solo?
At 3:45 PM 10 April 2009
Daniele wrote
tramite un deep switch che permette di scegliere la fonte di ingresso phono line per l'ingresso, ed una commutazione interna tramite software per il through in uscita
At 5:25 PM 10 April 2009
Quanto costera'? E' gia' disponibile?
At 9:46 PM 10 April 2009
djvay wrote
perfetto, grazie
At 9:13 AM 11 April 2009
DJ Pippo wrote
Pippo, non trovo nulla che mi soddisfi sul sito. Forse forse sono io che non trovo le offerte. Domanda:
Esiste un pacchetto del software che comprenda già la SL3 ad un buon prezzo? qualche aiuto?
grazieeeee :)
At 12:19 PM 14 April 2009
KDP wrote
Quote:
tramite un deep switch che permette di scegliere la fonte di ingresso phono line per l'ingresso, ed una commutazione interna tramite software per il through in uscita

Via Software
At 12:05 PM 17 April 2009
danyb wrote
SL3, è disponibile ora anche in Italia e consegnata in questi giorni ai prmi negozi che la hanno ordinata. Per quanto riguarda il prezzo (siamo molto competitivi) ed il prezzo al pubblico suggerito per il nostro paese è di € 730,00 Iva inclusa, allineati a quello di altri paesi. Per cui, il mio consiglio è a pari prezzo di comperarlo in Italia, per tutti i vantaggi che ne conseguono. Per quanto attiene al manuale stò lavorando sulla traduzione del manuale della 1.9 sia per SL1 che per SL3. Quanto prima sarà disponibile come il precedente sul sito www.audiodj.it
At 5:30 PM 29 April 2009
Caro Gabriele,

ho appena comprato SL1 ( 2 mesi), ed ora é gia in vendita SL3.C é una possibilitá di dare indietro Sl1 e pagare la differenza per SL3???

Grazie
At 3:26 PM 1 May 2009
DJ Pippo wrote
Quote:
ho appena comprato SL1 ( 2 mesi), ed ora é gia in vendita SL3.C é una possibilitá di dare indietro Sl1 e pagare la differenza per SL3???

Se non ho capito male .. entro i primi tre mesi è previsto uno sconto .. ma non ne sono sicuro .. prova a sentire immediatamente dove l'hai comprato.
At 9:11 PM 2 May 2009
gevola wrote
ma la SL3 com è? qualcuno l ha testata?
per il microno come funziona invece? GRAZIE
At 2:15 AM 3 May 2009
pepes wrote
per chi l ha acquistato 5 mesi fa la SL 1 può darsi che ha degli sconti acuistando la nuova SL3?
ma si può anche rendere e dare la differenza? GRAZIE
At 2:20 AM 3 May 2009
pepes wrote
tra i rivenditori italiani ho trovato degli ottimi prezzi devo ammettere. ma i prodotti saranno importati?????? che ne pensate?
in ogni caso, se c è qulcuno che ha già acqusitato SL3, scriva gentilmente la sua recensione del prodotto. GRAZIE
At 2:29 AM 3 May 2009
pepes wrote
Scusa cosa intendi per importati? Sono imporatti si, la RANE non è ne ITA ne UE quindi sono tutte uguali. L'unica differenza per quel che so esiste la versione retail (che trovi a meno dell'altra) nella quale la differenza fondamentale è la mancanza di numero seriale. Generalmente in questi casi chi la vende estende comunque la garanzia come per chi registra il proprio seriale sul sito RANE.
At 10:30 AM 4 May 2009
Davide303 wrote
Per quanto riguarda la recensione posso dire, non ce l'ho direttamente ma è arrivata ad un mio amico, che la scheda funziona molto bene e sembra anche suonare meglio della SL1, ma a differenza della SL1 quando si usano i vinili normali sembra che questi suonino di meno rispetto alla SL1.
Questo forse è dato dal fatto che con la SL3 l'ingresso è sempre il LINE poichè i RIAA sono dentro la scheda che commuta via software.
At 10:33 AM 4 May 2009
Davide303 wrote
ma a questo punto nn rimane più funzionale il mixer TTM 57 ?
o l SL3 è migliore come soluzione? che ne pensate?
At 12:52 PM 4 May 2009
pepes wrote
ho visto che qui:

www.juno.co.uk

visto la sterlina che è scesa, costa circa 90 euri in meno rispetto a quello che ho visto su siti Italiani.
At 10:22 AM 7 May 2009
skruffy wrote
pepes, ma non ne stiamo parlando in un'altro topic?
At 12:27 PM 7 May 2009
Davide303 wrote
@skruffy veramente in italia lo trovi allo stesso prezzo (anzi a 9€ di più) comprese le spese di spedizione, mentre ai 680€ di juno devi aggiungere 3€ di assicurazione e tra i 20€ ed i 37€ per la spedizione.
At 12:58 PM 7 May 2009
Davide303 wrote
hai ragione davide303, scusami...
ma per attaccare il microfono sul nuovo SL 3 come si fa?????
At 2:01 PM 7 May 2009
pepes wrote
Sul nuovo SL3 non credo si possa visto che l'ingresso/uscita mic è stata sostituita dall'ingresso/uscita AUX (che per il mio uso è più utile e comoda).
Comunque, sono in attesa di una risposta del mio amico che ha sia la SL1 che la SL3 sembra che la differenza di volume tra vinile e file sia abissale.
Ovvero come sapere sulla SL1 i file suonano ad un volume più basso dei vinili, ma agendo sul gain del mixer (come avviene normalmemte con i vinili) il problema si risolve. Da quello che mi è stato detto con la SL3 sono i vinili a suonare più bassi, ma di molto (circa la metà del volume)
At 2:24 PM 7 May 2009
Davide303 wrote
a questo punto mi tengo la SL 1!!! i vinili io voglio sempre suonarli!
At 2:27 PM 7 May 2009
pepes wrote
Bravo pepes, infatti io ho chiesto info per una permuta ma mi sono un attimo fermato perchè sto aspettando il parere di questo mio amico che le ha tutte e 2, ci fa parecchie serate in tutto il mondo ed è anche un testimonial italiano per serato.
Quindi per ora SL1, e poi ad essere sinceri la SL3 è molto giovane...chi ci dice che a gennaio magari esce una versione modificata e corretta?
At 2:36 PM 7 May 2009
Davide303 wrote
infatti...manteniamo la calma, sediamo la nostra voglia d'evoluzione tecnologica!
At 3:01 PM 7 May 2009
pepes wrote
se veramente suona di meno sui vinili mi tengo la SL1
At 7:14 PM 20 June 2009
Pirus wrote
Allora, non so bene come, ma impostando dei settaggi sulla scheda non c'è differenza tra suonare i vinili e le tracce in digitale (era nuova per tutti la scheda quando è partita la discussione) eccetto ovviamente la differenza che c'è tra analogico e digitale.
At 10:10 AM 22 June 2009
Davide303 wrote

To post on the forum you need to log in. Click here to log in, or if you do not yet have an account then click here to create an account.

CLOSE
YOUTUBE VIEWER